L’attuale scenario economico richiede la massima capacità ed impegno di ogni collaboratore: capacità ed impegno non soltanto di tipo tecnico-pratico ma soprattutto di tipo emotivo e passionale.

È necessario comprendere che il patrimonio insostituibile dell’azienda non è da annoverarsi fra i macchinari o gli immobili bensì è nel patrimonio umano: nel suo know how, nella sua creatività, nella sua capacità di relazionarsi e di lavorare in team così da rispondere come un unico corpo alle sfide ed ai mutevoli cambiamenti del mercato.

Ne parlavo giusto appunto in quest’articolo 😉

Ma allora cosè il team building?

Il T.B. (tradotto in italiano è costruzione del gruppo) costituisce una formazione del gruppo che può essere svolta in diverse modalità (indoor, outodoor).   

team buildingLe attività di team building inserite nel contesto dell’ azienda devono essere emozionanti, stimolanti e coinvolgenti così da lasciare un ricordo indelebile nei partecipanti, qualcosa in più rispetto alla formazione svolta in aula in maniera tradizionale, ma sopratutto inserire un’attività di questo genere significa dare incisività attraverso il coinvolgimento attivo delle persone che passeranno da essere spettatori passivi ad attivi protagonisti dell’ azienda!

Se vuoi saperne di più oppure preferisci indicare quale tipologia di team building a cui ti piacerebbe partecipare, esprimi qui sotto la tua opinione, a breve scriverò altri articoli specifici per ogni attività di team building, fornendoti utili spunti 😉


Inserisci il tuo indirizzo email (tranquilli, non vi invio pubblicità) e la tua preferenza:

[contact-form-7 id=”295″ title=”Team Building”]