Home

My Minimal Blog

Cosa penso e cosa scrivo...

Comunicazione & Marketing

Perché fidelizzare i clienti

Oggi più di ieri ogni azienda deve essere capace di ritagliarsi il proprio spazio facendo la differenza per il consumatore.  Che si tratti di un prodotto di nicchia o di largo consumo, le vendite mordi e fuggi fanno parte, per fortuna, del passato. Per questo, oggi più che mai, è importante parlare di fidelizzazione clienti. È la clientela acquisita e conquistata che garantisce la tenuta nel tempo dell’azienda…
Continue Reading

Ansia da prestazione

Titolo borderline? Potrebbe essere, ma tranquilli non parliamo di sesso, anzi userò delle analogie per parlare di ansia da prestazione nel web marketing ;-) Partiamo da una situazione più o meno comune, il nuovo cliente ti affida un lavoro (per esempio la realizzazione del sito web e la gestione iniziale della pagina aziendale di Facebook), tu dai il massimo perché…
Continue Reading

Perché dovresti fare Web Marketing

Ormai le informazioni viaggiano a velocità decisamente elevata. Nel mondo del marketing, così come nell’ambito delle comunicazioni commerciali, la rapidità di trasmissione delle notizie e dei dati è divenuta fondamentale, unitamente alla facilità di reperire e diffondere le informazioni. Fare pubblicità con internet significa farsi trovare prima della concorrenza e, di conseguenza, giungere prima di altre aziende al potenziale cliente.…
Continue Reading
Formazione

Come si diventa Ristoratori Straordinari?

Ristoratori Straordinari 10 aprile 2017 – Hotel Leone di Messapia Parte da Lecce il primo appuntamento con un nuovo format, destinato a conquistare l’attenzione di tutto il mondo della ristorazione e dell’hotellerie italiani: ecco “Ristoratori Straordinari”, la prima accademia itinerante che in un unico evento riesce a concentrare il know how base per avviare e gestire un ristorante di successo.…
Continue Reading