Chi è Fabio Di Rosa?

Fabio Di Rosa consulente e formatore di Do Action, è un esperto di comunicazione efficace nel web. Vanta un esperienza ventennale nel settore della comunicazione contribuendo a migliorare il fatturato dei propri clienti attraverso strategie personalizzate per la propria attività.

Dal 2013, la competenza di Digital Strategic Planner, gli permette di supportare il management dell’azienda nelle scelte strategiche relative alla presenza e alle attività sulla sul Web.

Perché scegliere Fabio Di Rosa?

Innanzitutto viene svolta un’approfondita analisi del settore di cui si deve occupare, attraverso metodi comunicativi,  conosce le persone e il loro rapporto con la Rete al fine di identificare i target (le persone con cui si deve parlare) le analizza, le capisce, comprende le loro motivazioni-emozioni.

  • Si occupa di strategie
    Ma cosa sono le strategie? Sono i percorsi per arrivare, partendo dallo stato attuale, ad uno stato desiderato futuro, con i limiti imposti dal brief, dall’ambiente etc. rispetto al proprio pubblico.
  • Identifica gli strumenti
    Alla domanda, segue risposta, si adopera per identificare quali mezzi e strumenti sono i più adeguati, dati gli obiettivi del progetto e la sua soluzione strategica.
  • Genera idee
    Un continuo vulcano non di creatività, ma di idee che vengono formulate in base alla strategia
  • Allarga le idee, aiuta a definire l’Experience
    Partendo da una idea su un singolo strumento, collabora a estendere il concetto ad una attività più integrata su altri strumenti. Da un’idea per un sito arriva ad integrare al parte Social, Viral, operazioni di engagement…
  • Capisce di Business?
    E’ importante che capisca come funzionano i clienti, cosa hanno in testa, quali sono i loro problemi, come funzionano i mercati.La storia di tutta la comunicazione insegna che i più grandi disastri li hanno fatti persone che non sono mai state un giorno in azienda, non capiscono i problemi dell’azienda, le necessità, come funziona.
  • E’ uno sperimentatore
    In primis deve restare aggiornato, studiare, sperimentare. Non si può creare una operazione su Facebook senza averci vissuto dentro per un po’… di certo essere appassionati di digitale aiuta molto ad essere dei bravi operatori in questo mercato.
  • E’ obiettivo
    Sa che non deve essere arrogante, e sa che non esistono verità assolute, ma che la risposta è sempre dipende.E che cliente per cliente la soluzione è differente. Non fa piani fotocopia.

 

Se hai bisogno di una soluzione inerente al web, chiedigli un consiglio gratuito

 

 

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